PAW in tour in giro per il mondo!

Reduci dalla chiusura della fiera SICUREZZA, che ha visto avvicendarsi al nostro stand tanti distributori, clienti, agenti e semplici visitatori che ringraziamo dal profondo del cuore per il loro supporto ed interesse, siamo arrivati ormai alla conclusione di questo 2019 ricco di novità e di progetti per il futuro. 
Un punto focale di quest’anno in “dirittura d’arrivo” è stato sicuramente lo scorso mese di ottobre, durante il quale i prodotti della gamma PAW hanno girato il mondo, in un tour che ha toccato l’Asia centrale, la penisola araba, l’Europa settentrionale e la Russia.
In questa ultima parte dell’anno PASO ne ha fatta di strada, letteralmente! Partendo dallo stabilimento di Lainate, i sistemi di evacuazione vocale della gamma PAW sono volati alla scoperta dei più importanti mercati internazionali, grazie al supporto dei partner locali, per “farsi sentire” e far conoscere la qualità 100% Made in Italy del marchio milanese anche a migliaia di chilometri da casa.

I protagonisti
Quattro tappe, per un world tour che ha toccato principali fiere di riferimento mondiali: le star di questa rassegna sono state i prodotti della gamma PAW; in particolare i PAW5500-VES, formati da tre sistemi di evacuazione vocale con una potenza nominale di 500W in grado di gestire da due fino a sei zone d’allarme. Al loro fianco la famiglia PAW51K-VES, formata da due sistemi di evacuazione vocale a quattro e sei zone, dotati di una potenza nominale di 1000W: entrambe le soluzioni sono equipaggiate con un’unità di controllo conforme alle normative europee EN-54 16:2008. Queste unità sono dotate di un lettore SD/USB – che consente di riprodurre musica di sottofondo in formato .mp3 da SD card o da un qualunque dispositivo esterno collegato via USB – di un nuovo pratico menu per la gestione di più lingue e di un equalizzatore a tre bande in grado di gestire indipendentemente le regolazioni per ogni zona ed ingresso musicale. Queste caratteristiche, unite alla doppia linea LINK per il collegamento ad altre unità PAW, all’opzione di inserire ulteriori schede per l’aggiunta di due o sei ingressi musicali ed alla possibilità di monitorare remotamente lo stato del sistema e gestire le fonti musicali mediante una pratica app dedicata, scaricabile dagli stores digitali, rendono questi prodotti la soluzione perfetta per la sicurezza. 

Ma…dove siamo andati?
Prima tappa è stata Karachi, Pakistan. Capitale della provincia del Sindh, con i suoi ventiquattro milioni di abitanti, Karachi è l’ottava città più popolosa al mondo. Dall’1 al 3 ottobre scorso la megalopoli ha ospitato la decima edizione della fiera IEEEP – Institute of Electrical and Electronics Engineers of Pakistan, la più importante manifestazione pakistana dell’elettronica ed elettrotecnica. Per l’occasione, Al Karam ha consentito all’enorme mercato locale di apprezzare le caratteristiche dei sistemi d’evacuazione vocale PASO: dalla facilità d’installazione alla versatilità d’utilizzo in ambienti ad alta frequentazione.
Seconda tappa del tour: Helsinki. Il 2 e 3 ottobre scorso la capitale finlandese ha ospitato FinnSec, la più importante manifestazione del settore Safe and Security del Nord Europa. Grazie ad Avalarm, il mercato finlandese ha potuto conoscere da vicino i sistemi di evacuazione vocale PAW5500-VES e PAW51K-VES.
Dalle fredde terre dell’Europa settentrionale alle ben più calde sponde del sud della penisola araba: dal 21 al 23 ottobre scorso la città di Muscat, nel sultanato dell’Oman, ha ospitato la quinta edizione di OFSECOman Fire, Safety and Security Expo; nella città omanita, una delle più antiche del Medio Oriente e conosciuta fin dall’antichità come località di fiorenti commerci, G4S-Oman ha presentato i PAW rafforzandone l’immagine di prodotto di qualità italiana nel mercato arabo dell’impiantistica EVAC.
Nuovo sbalzo termico – che certo non ha preoccupato i prodotti della casa milanese – con l’ultima tappa del “PAW Tour”: Mosca. Nella capitale russa si è tenuto, dal 23 al 25 ottobre l’appuntamento con Integrated System Russia, durante il quale IBERI, ha fatto parlare in russo gli impianti.

Un’esperienza internazionale
Come ha commentato l’export manager del marchio, Hasna Nahdi: “La presenza di PASO nei vari mercati e durante queste diverse manifestazioni fieristiche è motivo di grande orgoglio. I nostri grandi ringraziamenti vanno a tutti i vari partner che danno continuità ed eco all’apprezzamento di cui gode il prodotto PASO nel mondo, per la sua qualità e ricerca assidua della soluzione adatta, nel rispetto delle norme e garantendo la soddisfazione del cliente”.
Un World Tour da vere rockstar: per PASO questo giro del mondo è stata una preziosa occasione per far apprezzare la solidità di un marchio quarantennale che ancora oggi produce orgogliosamente nello stabilimento della piccola cittadina milanese.
Un mese così intenso lascia il segno, arricchisce con nuove esperienze e, come tutti i viaggi, proietta la mente verso la prossima partenza: dalle fredde terre del nord alla rovente penisola araba, dalla Russia all’oriente, il viaggio di PASO continua, in un costante adattamento ad ambienti e contesti geografici sempre diversi.