Da Milano a Dubai: Paso si prepara al lancio del nuovo sistema di diffusione sonora via IP

Sistema di diffusione sonora via IP

Dopo il grande successo in casa, PASO si prepara alla trasferta di Dubai con un nuovo sistema di diffusione sonora via IP

Terminata la Fiera Sicurezza 2017 tenutasi a Milano, PASO si prepara a svelare tutte le ultime novità all’Intersec 2018 che si terrà a Dubai dal 21 al 23 gennaio.
Ecco dalle parole di Antonio Faccioni (CEO) e di Roberto Megazzini (sales manager) un resoconto della fiera appena conclusa e una anticipazione sulle novità che PASO porterà all’Intersec 2018.

Si è appena conclusa la fiera Sicurezza 2017, in casa Milano, qual’è stato il bilancio per PASO?

Ing. Antonio Faccioni, CEO
Bilancio positivissimo, sono stati tre giorni molto intensi sotto tutti i punti di vista. La fiera Sicurezza è sempre un’occasione per entrare in contatto con nuove proposte commerciali, interagire con un pubblico variegato e, ovviamente, ritrovare i nostri clienti affezionati, i distributori e gli agenti che sono sempre presenti allo stand per fornire un supporto ai clienti e ai visitatori che arrivano dalle varie regioni d’Italia. La fiera a carattere internazionale, ci ha comunque offerto anche la possibilità di avere nuovi contatti dall’estero, dove stiamo puntando per la nostra crescita.

Quali sono state le novità portate a Milano da PASO e quali sono le loro caratteristiche distintive?

Ing. Roberto Megazzini, Sales Manager

La novità principale è il PAW3502-V: il “piccolo” della famiglia PAW. Questo sistema all-in-one light per montaggio a parete offre con un ottimo rapporto qualità/prezzo la gestione completa di 2 zone d’allarme e di 4 postazioni d’emergenza serie PMB132. Nello stand i visitatori hanno potuto anche dare un’occhiata al prototipo di un nuovo sistema di cui… vi parleremo più avanti!

Sappiamo che tenete anche parecchi corsi in tema di sicurezza in giro per l’Italia. Quale è il pubblico a cui vi rivolgete e che tipo di interesse e coinvolgimento riscontrate?

Ing. R. Megazzini, Sales Manager

Sì, in questi ultimi anni ci siamo dedicati anche a quest’interessante attività. I corsi di formazione sul tema della sicurezza antincendio sono organizzati in collaborazione con la federazione ANIE, l’Associazione Prevenzione Incendi Italia e con il patrocinio dei vari collegi provinciali dei Periti e degli Ingegneri.

Affrontano vari argomenti e fanno sì che gli utenti possano chiarire molti dei dubbi che incontrano durante le fasi di progettazione degli impianti di evacuazione vocale.

I principali destinatari ovviamente sono Periti, Ingegneri, tecnici specializzati, insomma, tutte le figure professionali che vengono coinvolte nell’attività di progettazione.

Dopo Milano, fervono già i preparativi per volare all’Intersec 2018 di Dubai, quali aspettative ci sono per questa fiera?

Ing. A. Faccioni, CEO

L’ing. Megazzini vi parlava poco fa di un nuovo sistema, che sarà il punto focale della fiera di Dubai. Abbiamo infatti intenzione di presentare ufficialmente in quella sede il sistema NET1000, una soluzione facile che sfrutta la rete IP delle infrastrutture per inviare annunci a viva voce in zone selezionate o nell’intero spazio. La connessione via LAN e un software dedicato per la configurazione dell’impianto lo rendono funzionale e di facile utilizzo. Il tutto corredato da una qualità audio eccellente, grazie alla tecnologia digitale.