La qualità PASO nel mondo

PASO promuove i suoi prodotti in tutto il mondo:

botta e risposta con Antonio Faccioni, CEO e Roberto Megazzini, Direttore Commerciale PASO, sulle ultime fiere internazionali che hanno visto protagonista il marchio Italiano leader nei sistemi audio dedicati alla sicurezza.
Di ritorno dalle fiere tenutesi in India e in  Medio Oriente, dove viene presentata la gamma dei sistemi audio per l’evacuazione di sicurezza alcune domande e risposte sulla diffusione e sulla qualità dei sistemi PASO nel mondo rivolte ad Antonio Faccioni (CEO) e Roberto Megazzini (Direttore Commerciale):

 

Dall’India a Dubai passando per Milano: da sempre PASO alle più importanti fiere sui sistemi di sicurezza audio e sulla gestione delle emergenze. Perché PASO vi partecipa?

Proprio così, e rientrati da Dubai…siamo ripartiti per Amsterdam, dove abbiamo partecipato come espositori alla Fiera ISE 2016! Siamo sempre presenti alle principali fiere estere, proprio perché è fondamentale essere aggiornati a livello globale sulle nuove tecnologie e tendenze del settore, sotto tutti i punti di vista. Inoltre, è sempre un occasione piacevole di incontro con i nostri distributori/clienti europei ed extraeuropei.

 

Cos’è Intersec? E perché é così importante per PASO essere presente ad eventi simili?

Intersec Dubai è diventata nel corso degli anni la fiera leader per la zona del Medio Oriente e del Nord Africa: è punto d’incontro di tutte le eccellenze internazionali per quanto riguarda l’ambito della Sicurezza e dei Sistemi di Evacuazione e Antincendio. Per darvi un’idea, nell’edizione di quest’anno sono stati ben 1.280 gli espositori, con un afflusso di 31.100 visitatori provenienti da 127 nazioni! Quindi potete immaginare facilmente l’importanza a livello strategico-commerciale di partecipare a questa tipologia di eventi.

 

Quali sono le novità/nuovi modelli portate da PASO all’Intersec 2016?

Quest’anno oltre a tutta la gamma di diffusori certificati EN 54-24 e al Sistema VES PA8506-V abbiamo presentato i protitipi dei sistemi d’evacuazione compatti da parete Serie PAW4500-VES di prossima uscita.

 

Quali le certificazioni e le normative ottemperate per rendere i prodotti PASO quality leader nella gestione audio delle emergenze?

Ogni prodotto certificato, per essere considerato tale, deve soddifare i requisiti delle norme EN 54-16, ISO 7240-19 ed EN 60849, che regolano la realizzazione di sistemi applicati ai servizi di emergenza in grado di gestire le situazioni di allarme e consentire un’evacuazione guidata e controllata.

 

Quanto è importante e cosa significa la certificazione EN 54 nel mercato interno e in quello internazionale?

Considerate che negli ambienti con una notevole presenza di pubblico (centri commerciali, palazzetti, ospedali, stabilimenti ecc.) è indispensabile prevedere un adeguato sistema di diffusione sonora che, attivato dalla centrale antincendio, sia in grado di gestire in maniera efficace le situazioni d’emergenza. Le norme legislative oggi in vigore definiscono in modo specifico quali debbano essere le caratteristiche di un impianto elettroacustico per l’evacuazione e l’emergenza, in termini di progettazione e di installazione.

 

Quali sono i prodotti PASO più richiesti dal mercato asiatico?

Il mercato asiatico ha dimostrato molto interesse per i prodotti EN54, anche se attualmente in quell’area geografica queste norme non sono ancora state recepite. E poi sicuramente c’è il fascino del Made in Italy che da sempre attira l’attenzione.

 

Quali saranno prossimi appuntamenti di PASO?

Prossima tappa del nostro “tour” sarà Essen – in Germania – per la fiera SECURITY dal 27 al 30 settembre 2016.

Vi aspettiamo!