Fidarsi è bene… Certificati è meglio!

sistemi-di-evacuazione-vocale-EN54

PASO offre soluzioni audio complete per impianti di diffusione sonora tradizionali e per sistemi applicati ai servizi di emergenza, in grado di gestire le situazioni di allarme.

Negli ambienti con una notevole presenza di pubblico si rende indispensabile prevedere un adeguato sistema di diffusione sonora che, attivato dalla centrale antincendio, sia in grado di gestire le situazioni di emergenza consentendo un’evacuazione guidata e controllata dello stabile.

Le norme legislative oggi in vigore definiscono in modo specifico quali debbano essere le caratteristiche di un impianto elettroacustico per l’evacuazione e l’emergenza, in termini di progettazione e di installazione, affinché questo possa soddisfare i requisiti di sicurezza ed affidabilità.

I sistemi PASO di diffusione sonora per l’evacuazione vocale sono l’attuale risposta alle caratteristiche specificate dalle norme legislative vigenti.

PASO offre una completa gamma di diffusori sonori progettati per l’utilizzo in sistemi di allarme vocale e dotati di certificazione EN 54-24. Tutti gli altoparlanti dispongono di apposita protezione con morsettiera ceramica e fusibile termico per garantire l’integrità del sistema e delle linee altoparlanti: in caso di incendio, eventuali danni alle unità non provocheranno guasti nel circuito ad esse collegato e gli altri diffusori potranno ancora essere utilizzati per informare le persone della situazione di emergenza in corso.

L’installazione sonora, specie se complessa e richiedente elevati livelli di sicurezza e di flessibilità, deve sempre più spesso essere integrata con sofisticati sistemi di gestione e di controllo dei vari componenti, di selezione flessibile degli ingressi e delle uscite, di interfacciamento con periferiche esterne. Per queste e più impegnative applicazioni PASO offre diverse soluzioni come, ad esempio, le unità multizona master/slave (P8136/P8236), un ‘sistema’ professionale di distribuzione voce/musica estremamente versatile ed in grado di soddisfare le più complesse specifiche di impianto.